ll Laboratorio Alma
Fondato dal Dott. Angelo Angelini, il Laboratorio Alma opera in qualità di produttore in campo spagirico da oltre venti anni, ed è la dimostrazione pratica della validità dei precetti di KEMI, la Terra d’Egitto, che fu la culla della Tradizione Ermetica ed Alchimica.
ALMA, che significa sia “Anima”, sia “Acque Madri”, è anche il sinonimo di un particolare aspetto della “Materia Prima Alchimica”: il suo nome vuole essere un omaggio alla Tradizione Antica scritta nei Papiri Egizi... e la loro continuazione...
ALMA, che significa sia “Anima”, sia “Acque Madri”, è anche il sinonimo di un particolare aspetto della “Materia Prima Alchimica”: il suo nome vuole essere un omaggio alla Tradizione Antica scritta nei Papiri Egizi... e la loro continuazione...
La Tradizione Spagirica
Per approfondimenti si consiglia la lettura dei libri:
ll Volo dei Sette Ibis - Pag. 280 (1983) - III° Edizione - A. Gentili - KEMI
ll Volo dei Sette Ibis - Pag. 280 (1983) - III° Edizione - A. Gentili - KEMI
Le 7 Funzionalità Viventi dell’uomo sono rappresentate in vario modo nella molteplicità degli individui di Natura.
L’Autore dimostra come questi 7 Archetipi e l'uomo siano tra di loro legati da correnti biunivoche di forza, analoghe a quelle che percorrono lo Zodiaco. Il Regno Vegetale viene suddiviso in Sette Funzionalità, che compendiate nell’uomo agiscono singolarmente o a gruppi nella Natura.
Da questi presupposti nascono i Principi della Spagiria conosciuta anche come Fitoterapia Alchimica.
Il Serto di Iside - Quaderni di Erboristeria Alchimica - vol I° Vol. Pag. 229, Ill. 8 (1986) - III° Edizione - Angelo Angelini
E’ la raccolta di 12 lezioni tenute dall’Autore negli anni 1985/86 ad un gruppo di medici, erboristi e fitoterapisti. E’ l’esposizione del viaggo meraviglioso nel Regno della Natura, a cavallo del Simbolo, ove enti, individui e cose, si riconoscono fratelli perché espressione di uno stesso Archetipo che li informa.
L'unica opera in cui la Spagiria è spiegata con parole semplici e comprensibili anche per chi si avvicina per la prima volta alla "Magia della Natura".
Oltre 100 piante vengono analizzate secondo la loro appartenza archetipale e le funzionalità zodiacali, dando maggior rilevanza agli aspetti sottili e al potere equilibrante che possiede l'Ente Vegetale nel momento in cui riesce ad incarnare appieno una delle sette qualità divine della Manifestazione.
Il Serto di Iside - Quaderni di Erboristeria Alchimica - vol II° Vol. Pag. 200, Ill. 15 (1989) - III° Edizione - Angelo Angelini
E’ la raccolta di 12 lezioni tenute dall’Autore negli anni 1986/87 a seguito del primo corso.
Vengono illustrate le relazioni che intercorrono tra gli enti di Natura e gli organi del corpo, con relativa teoria ed utilizzo delle piante nelle diverse disfunzioni.
Viene evidenziato il Principio di Unicità delle Cause, che si risolvono nei mille rivoli della manifestazione.
e dei Corsi di Spagiria, Alchimia:
- Corso di Alchimia I° - Spagiria - Angelo Angelini
- Corso di Alchimia II° - Alchimia Metallurgica - Angelo Angelini
- Corso di Alchimia III° - Alchimia Verde - Spagiria - Angelo Angelini
per informazioni rivolgersi a KEMI Associazione
www.archiviokemi.it - info@kemiassociazione.it